Guida - Goroth

Goroth

Informazioni sulle Spell del Boss

1. Overview

Goroth è il primo boss della Tomba di Sargeras. Il combattimento prevede una sola fase durante il quale il boss ripeteà il ciclo di spell elencate di seguito (Le spell sono nominate in inglese quindi fate riferimento alla guida in game)

2. Infernal Spikes - Punta Infernale

Infernal Spikes spawna sotto un player randoma in zona ranged (compresi gli healers). Una piccola pozza verde come in immagine compare sotto il player e dopo un breve delay, spunta un pilastro. Questa spell infleigge moderati danno da fuoco a tutti quelli che vengono colpiti. I pilastri sono inanimati e vengono colpiti dalle spell del boss.

3. Crashing Comet - Cometa Dirompente

Crashing Comet Icon Crashing Comet targhetta fino a 3 player causando un danno da fuoco moderato. Una pozza verde di media grandezza appare sotto i players e dopo pochi secondi una cometa impatta sul personaggio causando danni a tutti quelli inclusi nell'area d'impatto (10 y). Una cosa molto importate è che la cometa infligge danni anche ai piloni. I player targhettati dovranno spostarsi verso l'esterno della piattaforma ed evitare (1) che i piloni vengano distrutti dalla cometa e (2) che gli altri player subiscano danno.

4. Shattering Star - Stella Frantumante

Shattering Star Icon Shattering Star targhetta un player random (esclusi i tank) mettendo una freccia rossa sul personaggio (molto simile al cercatore di cuodi di kilrog). Dopo 6 secondi una meteora colpisce il target causando dei danno troppo elevati. Il target per evitare di venire liquefatto dalla botta deve nascondersi dietro i pilastri lasciati in precedenza. Più pilastri vengono colpiti dalla meteora meno danno prende il player. Durante il casting la direzione del lancio verrà evidenziata da una freccia che dal boss indicherà il target. Ogni player sulla traiettoria verrà shottato kiccato dalla gilda :P

5. Burning and Melted Armor - Armatura Sciolta

Burning Armor Icon Burning Armor colpisce i Tank infliggendo danni da fuoco moderati ogni 2 sec. Dopo un totale di 6 sec. il target esplode colpendo i pilasti e i player entro 10y (25y in HC) Inoltre questa spell applica il debuff Molten Armor a tutti quelli colpiti dall'esplosione. Questo debuff aumenta i danno ricevuti del 100%. I tank dovranno scambiarsi il boss ogni volta che uno dei due viene targettato dalla spell ed evitare di esplodere vicino ai player e ai pilastri.

6. Infernal Burning

Infernal Burning Icon Infernal Burning consiste in un soffio di fuoco che coplisce chiunque nel campo visivo di Goroth, stuprando qualsiasi player ne viene colpito e applicando un debuff che infligge danni di fuoco ogni 2 sec. per 10 sec. Per evitare il danno bisogna nascondersi dietro i pilastri posizionati in precedenza

7. Fel Eruption - Vileruzione (HC)

Fel Eruption Icon Fel Eruption inizia dopo il primo Infernal Burning. Una serie di Fel-Lapilli partono dalle pozze di Fel-merda attorno alla piattafomra e iniziano a riempire i bordi di pozze. I danni vengono inflitti sia dai lapilli quando colpiscono che (ovviamente) dalle pozze se ci camperate sopra .

Posizioni Iniziali

Come mostrato in figura i Tank dovranno tenere il boss sul lato della piattaforma rivolto dalla parte opposta rispetto al raid. I Ranged e gli Healers dovranno stare in posizione centrale a una distanza di 15y-25y. Il punto chiave del fight è restare abbastanza vicini da posizionare i pilastri nella stessa zona. Questo serve a (1) permettere chi è colpito dalla Shattering Star Icon Shattering Star di potersi riparare dietro più pilastri e (2) permettere ai player di raggiungere subito il riparo durante Infernal Burning Icon Infernal Burning.