Xavius

Tattiche Xavius

Eccoci finalmente arrivati all’ultimo boss dell’incubo: Xavius.

Il combattimento si svolge nella Fenditura di Aln, spazio non delimitato da alcuna barriera, ma se vi allontanerete troppo dal centro della stanza subirete ingenti danni dal http://it.wowhead.com/spell=211634/buio-infinito

Xavius ha tre fasi ben distinte:

  • 100%-65%
  • 65%-30%
  • 30%-0%

Una meccanica ricorrente di ogni fase saranno gli add evocati quando egli raggiungerà 100 energia.
Wowhead (da cui prenderò un paio di screenshot) suggerisce l’uso di tre tank, ma non sono necessari.

Corruzione

La prima meccanica da tenere in considerazione è la barra della corruzione, simile a quella di Cho’Gall a Bastion of Twilight.

La corruzione è una meccanica folle e ha tre diverse fasi:

  1. 33% di corruzione e superiore:  degli http://it.wowhead.com/npc=105343/abominio-del-terrore (che appariranno come dei Faceless Ones) appariranno e saranno visibili solo a chi è oltre al 33% di corruzione.
    Questi abomini casterannohttp://it.wowhead.com/spell=208748/corruzione-ombre-devastanti (Crushing Shadows) ogni 10 secondi. Questa abilità farà danni solo dai corrotti e più questi vi saranno lontani, meno danni prenderanno. L’abilità non si può out-of-rangeare e un po’ di danni ve li farà sempre.
  2. 66% di corruzione e superiore: le http://it.wowhead.com/spell=206879/corruzione-realta-imperscrutabile (Unfathomable Reality) inizieranno a palesarsi: sono piccole pozze che dopo 3 secondi danneggeranno chi vi è dentro e vi doneranno 5 Corruzione. 
  3. 100% di corruzione: guadagnerete un potentissimo buff chiamato http://it.wowhead.com/spell=208431/corruzione-discesa-nella-follia (Descent to Madness), che vi aumenterà i danni e le cure del 150% per 20 secondi. Scaduti questi 20 secondi vi trasformerete in Abomini e inizierete a tirare martellate ai vostri compagni. I mindcontrollati devono essere burstati subito e possono essere stunnati.

Tenete in mente che in Normal la corruzione scende lentamente e che sarà applicata da molte abilità di Xavius: qualcuna potrà (e dovrà!) essere evitata, qualcun altra no.

Sarò ridondante, ma scrivo qui di seguito le situazioni che vi daranno corruzione:

Fase 1:
Fase 2:
Fase 3:

Il Sogno

Conti alla mano gestire tutta questa corruzione appare impossibile: infatti lo è.
Per ovviare a questo problema una nostra amica tornerà per aiutarci: Ysera.

Al 95% e al 60% Ysera manderà meta raid nel Sogno (E prenderà sempre almeno un tank e almeno un healer). Nel secondo sogno ci entrerà l’altra metà dei giocatori.

I dormiglioni guadagneranno il buff http://it.wowhead.com/spell=206005/simulacro-del-sogno (Dream Simulacrum), che eviterà che i veri copri dei player prendano corruzione.

Si può uscire dal sogno in tre modi:

Uscendo dal sogno avrete 0 corruzione e i cooldown resettati.

Fase 1

Arrivando a 100 di energia (ogni 20 secondi) Xavius evocherà Lurking Terror o Corruption Horror. Inizialmente evocherà solo i Terror (http://wow.zamimg.com/images/wow/icons/tiny/ability_xavius_tormentingdetonation.gif") no-repeat scroll left center;">Lurking Eruption), la terza e la settima volta che arriverà a 100 Energy invece evocherà un Horror (http://wow.zamimg.com/images/wow/icons/tiny/sha_ability_rogue_envelopingshadows_nightmare.gif") no-repeat scroll left center;">Manifest Corruption).

Posizionamento

Si consiglia di stare tutti spreaddati, in modo da evitare i danni di Lurking Eruption.

Suggerimenti:
Un healer nel sogno può dispellare solo 4 volte, se siete in due nel sogno fate un dispel a testa, in modo da non dover affrontare subito i problemi della corruption.

Fase 2

Durante la fase 2 Xavius ci metterà 40 secondi a caricare l’energia, al termine del quale casterà http://wow.zamimg.com/images/wow/icons/tiny/sha_spell_shadow_shadesofdarkness_nightmare.gif") no-repeat scroll left center;">Richiamo degli Incubi (Call of the Nightmares), evocando dei Inconceivable Horror ai lati della stanza, che andranno lentamente verso Xavius.

Posizionamento

Si consiglia di stare stackati per annullare i problemi dei vincoli e della meteora. Coloro nel sogno devono sockare le pozze lasciate dagli Horror.

Fase 3

Posizionamento

Stackati sotto il boss, coloro che avranno le Lame dell’Incubo dovranno posizionarsi a lato ed evitare che tutto il raid prenda danni. Il boss può essere kitato lentamente vicino ai tentacoli, in modo di ottimizzare il dps.

The Heroes © - All Right Reserved 2021 - Designed by Druidonero